Casa LG – nuova + ampliamento esistente

Il progetto è partito da un esigenza di spazio: la casa esistente aveva bisogno di uno spazio per avere più respiro, la piscina non aveva la dimensione corretta e il campo, vuoto, reclamava una costruzione. Ecco allora che lo spazio tra le due abitazioni diventa comune, diventa spazio di condivisione per questa famiglia, diventa elemento centrale e focale delle costruzioni. La piscina trova spazio in questo spazio centrale. I volumi si affacciano sull’acqua, che siano quelli di completamento o quelli di nuova edificazione, entrambi godono del rapporto con il comune, con l’acqua, con il legno, con il cielo.

Dialogue Lounge bar

Per questo lounge bar di derivazione londinese, con la consulenza di Adrian Cristian ABC Consultancy, ci siamo ispirati al mondo del fusion orientale ma anche al glamour e alle luci della City. Portare a Brescia un format di questo tipo è stata sicuramente una scommessa della proprietà, affiancarsi al rinomato sushi Maison D’Or di via Solferino ha influenzato sicuramente alcune tematiche stilistiche. Il mix che ne è scaturito è un locale fresco, giovane ma al contempo rigoroso e elegante, in cui padroneggia la pianta di ciliegio centrale. Colori scuri, nero, antracite in contrasto con l’oro. Ma con la luce tutto cambia. Le luci cambiano colore all’unisono e sono in grado di diversificare l’atmosfera. Dialogue lounge bar, via Solferino 55 Brescia
https://dialogueloungebar.com/

Casa MG

La luce come protagonista, spazi che vengono fusi e amalgamati, le vecchie finiture che si rinnovano con il cambio di layout. La richiesta della committenza era chiara: modernizzare una casa dal “vorrei ma non posso” ricca di pezzi particolari e di finiture di pregio, utilizzare al meglio lo spazio, rendere fluido lo sguardo, dare carattere. Il progetto ha previsto la demolizione di alcune tramezze, la realizzazione di un controsoffitto con luci a 48 volt in binario dirette e luci indirette, la tinteggiatura delle pareti riportate al bianco neutro in contrasto con un nastro di carta da parati molto forte.

Studio Grimaldi

Interior design di questo ufficio di avvocati e commercialisti sito in una importante proprietà nel centro di Rezzato.