casa EZ

Villa in legno situata nel cuore di Soiano del Lago (BS) e caratterizzata da un design minimale, una forma geometrica rivestita in pietra del posto e cornice asimmetriche in gesso per movimentare il prospetto. L’abitazione nasce da una forma semplice che si complica negli interni con un gioco di doppie altezze e di distribuzione del primo piano.

ufficio MCARC

Abbiamo progettato e realizzato – secondo le più moderne tecniche dell’architettura sostenibile – il nostro nuovo ufficio che ha sede nell’iconico CUBO ROSSO, un ampliamento in legno che spicca sulla cima di un innovativo edificio come un cannocchiale puntato sul mondo.

sopraelevazione Giustacchini

l progetto ha previsto la costruzione – in prefabbricato in legno – di un sopralzo sulla palazzina direzionale di proprietà del gruppo Giustacchini, edificio realizzato nel 2006 con criteri di architettura sostenibile. La complessità del progetto è stata nel creare due uffici indipendenti che si inserissero nel prospetto, valorizzandoli e non mostrandosi come elementi che appesantissero la composizione.

casa T

Abbiamo ideato un concept per un edificio moderno e accattivante con un design preciso e subito riconoscibile. Villa T è una casa in legno caratterizzata dallo sbalzo con un gioco di doghe in legno che sono protettive e al contempo estetiche.

casa W

Abbiamo realizzato un concept per un edificio tradizionale ma moderno, con un design subito riconoscibile. Casa W è una villa prefabbricata in legno caratterizzata dal gioco di copertura: al primo piano, infatti, la copertura è una continuazione della falda del piano terra, come se il volume che ospita le camere fosse il risultato di un’addizione rispetto al sotto.