casa EZ

Villa in legno situata nel cuore di Soiano del Lago (BS) e caratterizzata da un design minimale, una forma geometrica rivestita in pietra del posto e cornice asimmetriche in gesso per movimentare il prospetto. L’abitazione nasce da una forma semplice che si complica negli interni con un gioco di doppie altezze e di distribuzione del primo piano.

container Aleah

itinerante dell’azienda di caschi da Sci/Snowboard Alea. L’idea di utilizzare un conteiner nasce dalla possibilità di trasferire lo shop nelle località sciistiche.

casa TM

Il progetto riguarda una bifamiliare nel cuore di Gussago, in provincia di Brescia, che abbiamo realizzato con studio dell’involucro e dei sistemi costruttivi, con cura dell’ingegnerizzazione anche in relazione agli impianti con domotica per quanto riguarda la parte elettrica e idraulica, le pompe di calore, la VMC, la deumidificazione, il recupero del calore.

ufficio MCARC

Abbiamo progettato e realizzato – secondo le più moderne tecniche dell’architettura sostenibile – il nostro nuovo ufficio che ha sede nell’iconico CUBO ROSSO, un ampliamento in legno che spicca sulla cima di un innovativo edificio come un cannocchiale puntato sul mondo.

sopraelevazione Giustacchini

l progetto ha previsto la costruzione – in prefabbricato in legno – di un sopralzo sulla palazzina direzionale di proprietà del gruppo Giustacchini, edificio realizzato nel 2006 con criteri di architettura sostenibile. La complessità del progetto è stata nel creare due uffici indipendenti che si inserissero nel prospetto, valorizzandoli e non mostrandosi come elementi che appesantissero la composizione.