SUPERBONUS 2020: PRONTI A DARE IL 110%

Il 19 Maggio 2020 il Governo Conte ha dato una mano ai propri cittadini che hanno la volontà di una ristrutturazione casa completa, definendo all’interno del D.L. n. 34/2020, più noto come Decreto Rilancio, dei notevoli aiuti. I nuovi Superbonus, previsti dall’art. 119 “incentivi per l’efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici”, ha definito quel che servirà dal 1 luglio 2020, per usufruire dell’ecobonus 110% e sisma bonus 110%. Importantissimo scegliere il partner giusto per sfruttare al meglio le detrazioni e per avere risultati garantiti e tangibili senza spreco di tempo e di denaro.

MCARC con la progettazione integrata sostenibile ti accompagna in maniera professionale durante tutto l’iter per investire al meglio il tuo denaro ed il tuo tempo e ottenere un edificio ad altissima efficienza energetica. Non affidarti “al primo che passa”, non al più “scintillante”, scegli un partner che con le giuste competenze e il metodo della progettazione integrata sostenibile sia in grado di dar valore ad ogni euro speso e che sappia davvero dare nuova linfa al tuo immobile. Noi ci siamo e ti garantiamo il nostro impegno: per te, anche noi, daremo il 110%!
“ecco un esempio del nostro lavoro, una riqualificazione energetica con progetto di involucro e impianti e interior design”

Bonus ristrutturazione 110%

E’ possibile detrarre fino al 110% la ristrutturazione, ma questo è sufficiente a sprecare denaro? Possiamo realmente permetterci di affidarci a persone non competenti perché “tanto si detrae il 110%”?No, no e No! Quello che conta è il risultato globale, estetico, tecnico ed economico.

 Per noi di MCARC la valutazione più importante è da sempre quella costi/benefici, per garantire ai nostri clienti che il denaro che investono sia veramente un investimento!

MCARC è uno studio di architettura di Brescia  specializzato nella ristrutturazione di case e nella progettazione di involucro e impianti, attraverso il suo modo di lavorare: la progettazione integrata sostenibile, un approccio multidisciplinare che integra professionalità e specifiche competenze. Caratteristica della progettazione integrata sostenibile è l’elevato controllo del progetto dove ogni aspetto viene accuratamente valutato sia singolarmente che complessivamente è messo in pratica per verificare che tutto funzioni all’unisono, con un percorso progettuale che integri tutti gli aspetti sin dal principio dell’iter risolvendo a priori eventuali conflitti tra questi ultimi, perché un edificio ben progettato deve essere tanto bello quanto prestazionale ed ergonomico e garantire un elevato livello di confort.

Un approccio di tipo “convenzionale” è un approccio lineare dove il team non lavora in sinergia ma in sequenza per un risultato finale difficilmente prevedibile, al contrario l’approccio integrato sostenibile coinvolge gli esperti sin dalle prime fasi per un risultato finale sempre sotto controllo e garantito. Capofila di questo team di esperti è il project manager ovvero l’unica figura con cui il cliente debba relazionarsi per tutta la durata dell’incarico, dalle esigenze iniziali alla consegna delle chiavi passando per le varie scelte da compiere. Il project manager è sempre a disposizione ed informato su tutto così che ogni richiesta del cliente venga soddisfatta tempestivamente. Il project manager inoltre si fa carico di gestire il progetto in modalità chiavi in mano qualora il cliente operi questa scelta.

1
PER PRIMA COSA VERIFICA

il tuo reddito Irpef annuo OVVERO la capienza necessaria per detrarre perché non è solo la percentuale a cambiare (dal 50/65% al 110%) ma anche il tempo di rimborso (da 10 a 5 anni + rata bonus del 10%). Non sei sufficientemente capiente? Nessun problema, richiedi la cessione del credito con  sconto in fattura! Questo procedimento è molto utile per chi non ha una base IRPEF da portare in detrazione perché potrà comunque godere della detrazione fiscale. Con il nuovo decreto tutti i contribuenti potranno cedere il credito corrispondente all’ecobonus alle banche o alle imprese che realizzano i lavori. In questo caso il bonus applicato sarà pari al 100% godendo però di uno sconto immediato in fattura.  Sarà necessaria un’asseverazione del Centro Assistenza Fiscale che dovrà certificare l’effettività della spesa sostenuta e della spettanza del bonus.

2
POI PREPARA I DOCUMENTI

incontriamoci per un caffè al CUBO ROSSO di MCARC, la nostra iconica sede! Qui, gratuitamente, potremo analizzare l’intervento e farti vedere qualche esempio di come altri, prima di te, si sono affidati a noi ed alla nostra progettazione integrata sostenibile per ottenere un edificio innovativo, sostenibile, bello e con bassi costi di gestione. Portaci disegni, documenti, fotografie e, perché no, un video della tua casa, parlaci delle tue esigenze e ti daremo idee ed un quadro preciso di cosa e come si può fare e di cosa e quanto puoi detrarre!

3
ADESSO INIZIAMO

a dare forma ai tuoi sogni, a studiare l’intervento grazie al nostro modo di lavorare, a sviscerare tutto, a preventivare i costi, fare il cronoprogramma del cantiere, farlo filare via liscio. I lavori devono essere svolti entro il 31 dicembre 2021, abbiamo il tempo necessario per fare un ottimo lavoro ma, vista la numerosa richiesta che ci sarà sul mercato, è bene non perdere altro tempo ed iniziare subito a lavorare sodo. Noi siamo pronti a fare del nostro meglio, a dare il 110%

4
DETRAI!

Ora che il tuo edificio è un edificio ad altissima efficienza energetica (soddisfacendo il miglioramento richiesto dal decreto di almeno due classi), ora che l’esperienza di ristrutturare è terminata senza stress e senza costi aggiuntivi, ora che hai toccato con mano i benefici della progettazione integrata sostenibile, ora che hai un edificio bello e prestazionale, ora devi solo goderti le detrazioni. Vieni al CUBO ROSSO di MCARC a ritirare l’asseverazione del progettista, il documento voluto dal decreto con cui si certificano le spese effettivamente sostenute, e tutta la documentazione della tua casa rinnovata!

5
GUARDA

Vuoi altre informazioni? Visita la sezione ristrutturazione ed i nostri lavori.

Cosa Offriamo

Lo studio di architetti di Brescia MCARC realizza i seguenti servizi di architettura e di consulenza di involucro e impianti, destinati a committenti, professionisti e imprese, accompagnando in tutto il percorso fino alla consegna del progetto realizzato anche in modalità chiavi in mano.