CASE ECOLOGICHE
ED EDIFICI UNICI

MCARC è un’azienda specializzata in architettura con una particolare predilezione per il legno come materiale con cui realizzare case ecologiche
ed edifici unici e completamente personalizzate.

Avvalendosi di un team di architetti professionisti, MCARC realizza progetti per case in legno ma anche per edifici pubblici o a uso commerciale, offrendo una prima consulenza mirata ad analizzare in modo approfondito le esigenze del Cliente così da proporre progetti di case ecologiche o edifici ecosostenibili in grado di soddisfarle. Grazie alle competenze specializzate e all’esperienza nel settore, MCARC è in grado di curare anche la progettazione di ville in legno, realizzando abitazioni curate nei minimi dettagli.
Costruire una casa in legno per MCARC non significa semplicemente presentare un progetto ma anche curarne l’effettiva realizzazione, consegnando poi al Cliente un progetto finito in linea con le sue esigenze e il budget a disposizione. Un’attenzione che MCARC ripone anche nella ristrutturazione e riqualificazione di edifici esistenti. I professionisti di architettura sostenibile che lavorano in MCARC, infatti, seguono ogni fase della costruzione dell’edificio, selezionando i fornitori, gestendo l’impresa edile e operando precise scelte dei materiali da impiegare.

 

I professionisti di MCARC non si limitano a fare progetti di architettura sostenibili ma sono costantemente presenti anche nelle fasi di cantiere e di interior design. Per la realizzazione di case bioedilizia curate nei dettagli e assolutamente personalizzate, il team di MCARC impiega le più avanzate tecnologie nel settore impiantistico e seleziona materie prime dagli elevati standard qualitativi, come finiture, decorazioni e altri complementi d’arredo estremamente ricercati, sempre nel rispetto del rapporto qualità – prezzo – budget per garantire la massima soddisfazione del Cliente.

Con l’obiettivo di permettere al cliente di “ammodernare”, rendere più funzionale ed ecosostenibile la sua abitazione, MCARC si occupa anche di ristrutturazione case e immobili in legno, ottimizzandone gli impianti e garantendo un effettivo risparmio energetico. Chi è alla ricerca di un architetto specializzato in bioedilizia per ingrandire un edificio o la propria casa ecologica, trova in MCARC un team competente in grado di gestire ogni fase dell’ampliamento.

La gestione di un progetto è una questione di dettagli: MCARC segue specifiche procedure e appositi protocolli sviluppati internamente che, uniti alla progettazione specialistica, permettono di indagare ogni aspetto del progetto.

Il flusso di lavoro messo a punto da MCARC prevede diversi fasi sequenziali. Tuttavia, in base alle specifiche esigenze di ogni Cliente, vengono definite le fasi più idonee al caso.

COSA FACCIAMO

GESTIONE
CHIAVI IN MANO

PROGETTAZIONE CASE
ECOSOSTENIBILI

ed edifici tradizionali a basso consumo energetico

COSTRUZIONE
DI EDIFICI

e case in bioedilizia

RISTRUTTURAZIONE

e riqualificazione di case ed edifici esistenti

AMPLIAMENTI

di edifici e case in legno

TEAM DI ARCHITETTI

professionisti

CHIAVI IN MANO

La soluzione chiavi in mano è sempre più richiesta, soprattutto per la comodità di interfacciarsi con unico referente dall’avvio al termine del progetto. MCARC con i suoi architetti si pone come capofila di un team di aziende specializzate per la realizzazione del tuo progetto. Nello specifico, MCARC si occupa di coordinare imprese e gli impiantisti sulla base delle scelte fatte durante la campionatura al CUBO ROSSO, per poi occuparsi in prima persona di varie fasi della realizzazione, dalle finiture sino alla consegna degli arredi.

Incontrare i committenti al CUBO ROSSO permette a MCARC di avere a disposizione campioni fisici e oggetti che i clienti possono ritrovare nel proprio ambiente; dai pavimenti alle luci, dai materiali ai colori, tutto viene scelto toccando con mano le varie possibilità, guidati dal consiglio del team MCARC.

I vantaggi del servizio chiavi in mano di MCARC sono svariati. Prima di tutto, il Project Manager – la persona che gestisce i tempi e certifica la qualità della realizzazione – è un professionista del team di architetti di MCARC; è un tecnico non un imprenditore generico. Trasparenza, supporto continuo, rispetto delle tempistiche e dei costi, garanzia del risultato finale, inoltre, fanno del servizio chiavi in mano di MCARC una scelta molo apprezzata dai committenti.

TRASPARENZA, SUPPORTO
RISPETTO DEI COSTI
GARANZIA DEL RISULTATO

PROFESSIONISTI
DEL LEGNO

Affideresti la progettazione e la realizzazione della tua casa in legno
a un tecnico che non conosce a pieno la tecnologia oppure preferiresti poter contare su un team di professionisti del settore?
MCARC è un’azienda bresciana con un know how altamente specializzato nel campo dell’architettura del legno e un’attenzione particolare alle nuove tecnologie e alle innovazioni del settore. Quando si approccia un progetto di questo tipo, una formazione specifica nel campo delle costruzioni in legno è fondamentale: comprendere il settore, conoscere i costruttori e la tecnologia nel dettaglio, aver ben chiare le possibilità realizzative permette a MCARC di guidare il cliente in ogni scelta, prospettare soluzioni in grado di contenere i costi e di poter individuare la miglior azienda costruttrice per il progetto da realizzare.

Gli architetti di MCARC, dopo una prima consulenza iniziale, si occupano di ogni fase della realizzazione del progetto per la casa in legno. Valutato il risparmio energetico dell’immobile, progettano ogni dettaglio fino alla messa in produzione del prefabbricato e supervisionano poi la costruzione dell’edificio, fino alla consegna delle chiavi. Il risultato – garantito dalla professionalità, dalla competenza e dall’esperienza di MCARC, è una casa ecologica a basso consumo energetico e di architettura sostenibile.

KNOW HOW
ALTAMENTE
SPECIALIZZATO

Parlaci delle tue esigenze, raccontaci i tuoi desideri.

Ti proporremo la soluzione adatta a te.

Contact Us
COS’HAI
IN MENTE?